Il progetto

L’Agriresort Colle Della Pace srl, è un’idea che nasce dall’amore che abbiamo per il nostro territorio. Vogliamo condividere lo stupore ed il piacere di un esperienza Colle Della Pace, dai prodotti ai servizi, cercando di ricavarne sostentamento nella maniera più ecosostenibile, nel massimo rispetto per la salute del territorio e dei nostri clienti.

Castelbuono è una piccola frazione del comune di Bevagna (Città delle Gaite), nel borgo storico risiedono cinque persone, più o meno. Nel tempo questo luogo è diventato un simbolo di silenzio, pace, rispetto per l’ambiente e resilienza. Un’iniziativa annuale (Settimana della Cultura della Pace) organizzata da Associazioni locali, cerca di esaltare proprio questi valori e per mantenere sempre vivo questo luogo magico, ricco di storia e tradizioni.


Da questo nasce il progetto Colle Della Pace, per la condivisione e la valorizzazione dei valori di un luogo unico, nel pieno rispetto dell’ambiente per questo tutti i prodotti agricoli della tenuta sono certificati Biologici. Dai prodotti migliori ai servizi del benessere, utilizzando vecchi rimedi ricavati dal nostro olio d’oliva, elisir per benessere e alimentazione.

Per farvi vivere un esperienza unica abbiamo recuperato un vecchio casale ricavando degli appartamenti, dove un tempo si allevava il bestiame domestico abbiamo ricavati luoghi di pregio con il massimo confort dove oltre ad alloggiare, offriamo un momento di benessere con professionisti specializzati in olio terapia.

Grazie alla nostra posizione panoramica, all’unicità della natura circostante e alla tranquillità che si respira, Colle Della Pace è il luogo ideale per apprezzare i piccoli piaceri della vita e allontanarsi dallo stress quotidiano. Venendo qui conoscerete da vicino il mondo della campagna e potrete vedere i nostri oliveti ed apprezzare la cura amorevole e lo scrupolo con i quali vengono trattati (la tenuta ha circa dieci ettari di terreno agricolo biologico), attraversata dalla famosa Strada dell’Olio e del Sagrantino.

La posizione strategia di Colle Della Pace permette di raggiungere in pochi minuti Santa Maria degli Angeli, Assisi, Foligno, Bevagna e altri piccoli Comuni limitrofi con grande offerta turistica, storia, gastronomia e cultura.